01 novembre, 2007

..di ritorno

sono tornato da qualche giorno ma è la prima volta che mi riesco a sedere tranquillamente e scrivere qualcosa
Ritornare a Barcellona, dopo qualche settimana, adesso è un pò come tornare a Salerno
Tutti vogliono vederti , sapere ..chiedere !!

Come è andata a Salerno?
Primo mi ha fatto un sacco piacere vedere gente che non vedevo da ...15 anni !!


Ecco una foto del lieto evento al quale hanno partecipato anche alcune persone che leggono sto blog da quando l'ho aperto ( più o meno). Da notare Peppe che è filo-berlusoniano e quindi fa le corna a Madgalens e Antonella Clerici (Rosalba) con in braccio l'ultima nata Giulyett
Ho scoperto che anche persone che non sento spesso leggono ste quattro cacchiate che scrivo da anni a questa parte e mi ha sorpreso un poco
Approposito qualche spiritosa da Seattle, quando le dissi che era mia intenzione tornare in Italia, mi chiese se dopo avrei chiuso il blog dato che non mi potevo lamentare più di Barcellona e del fatto che ero emigranto.
Allora io emigranto lo sarò per sempre ...semmai sarò il real-ex emigranto al massimo!
Il blog non lo chiudo . Gli cambierò semplicemente nome. E poi scusa io mi riesco a lamentare di Barcellona ...vuoi che non riesca a trovare una ragione per lamentarmi di Salerno !?!?!?
ma daaaaaaaiiiiiiiiiii

Comunque ecco una foto storica dei 3 emigrantos

Nilla che è di Battipaglia ma è emigrata ( si fa per dire) a Seattle. Vive li da cinque anni e inspiegabilmente è felice facendo la mamma a tempo pieno, ma essendo laureata dovrebbe minimo minino fare la manager di qualcosa come le disse educatamente Mimmo Renis ( che non è il nome di un cantante)

Suo marito T.J. Che non mette i dischi come mi credevo io ma T.J. sono le iniziali del suo nome che mi disse pure e io feci pure finta di capire dicendo...ah yes(!) ma in realtà non ci ho capito manco il pesce !! Mi pare che si chiama qualcosa come Thomas Nicolai van Jankurten
Comunque lui è americano ma siccome questa foto è stata scattata a Salerno , in quel momento anche lui era emigrante interinale a tempo determinato.

E poi c'è The Original No Fake Emigrant ..cioè io medesimo

Ho passato belle serate con la mia famiglia, i pesci illuminati e soprattutto con la mia amichetta Pashina..che se non la cito abbusco !
Salerno è una città difficile. La situazione non è cambiata ,anzi è forse peggiorata.
So benissimo che volendo progettare un rientro in Italia mi vado a cercare problemi in primis la ricerca di lavoro. Onestamente attualmente non mi fa paura il fatto di non trovarlo ma di ricominciare di nuovo a socializzare con i nuovi colleghi di lavoro, fare la parte del coglione per aggraziarsi qualcuno, stare a sentire per imparare il nuovo lavoro etc. etc.
E' inutile che uno lo prova a nascondere, una cosa è fare questo a 20/25 anni e una cosa è farlo a 35 !!
Sono stanco
Se penso che ci sono persone che nella vita hanno imparato a fare una sola cosa:
faccio il meccanico
faccio il programmatore Java
etc etc

Io invece ho dovuto imparare 2 lingue straniere, a usare il computer compresi gestionali complicati come il SAP, per fare un poco di esperienza da mettere sul curriculum me ne sono dovuto andare dall'Italia ...cazzo mi viene l'angustia !
E se tutto va bene forse e dico forse riesco a trovare qualcosa a Salerno

Questa decisione che ho preso sfiora l'assurdo ma come diceva il buon Einstein
le idee più geniali all'inizio sembrano pazzie

ma soprattuto ho capito che fin quando resto qui a Barcellona come direbbe il grande Mick Jagger
"..i can't get no satisfaction !! and i try ...and i try !! "
( e speriamo che anche questa volta la sorte mi assista !!)

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...