L'alcol è come la droga». La verità sulla schiavitù del fratello l'ha scoperta quando era troppo tardi: «Me l'ha tenuta nascosta per vent'anni. Il giorno insegnava fisica all'università, la notte beveva, da solo, come un pazzo.
Quanto mi scolavo?
Tanto, tantissimo. Solo superalcolici, solo whisky. Avevo capito che il segreto per non sbronzarsi e non andare in tilt era evitare di mescolare più roba»
Gino Paoli- Il Corriere della Sera-
Qualche giorno fa sul Corriere della Sera è apparsa un'intervista a Gino Paoli nel quale confessa la sua dipendenza dall'alcol durata per ben 15 anni
Le sue parole mi hanno profondamente colpito per una serie di ragioni
La prima risale a 1 anno e mezzo fa , ossia quando mi sono trasferito a vivere da solo in questo monolocale
Era la prima volta che in vita mia vivevo da solo e inoltre lontano da tutti quelli mi conoscono e con i quali sono cresciuto
Vivere da solo in una città che non è tua significa non dare conto a nessuno di quello che fai una volta che hai varcato la porta chiudendotela alle spalle
Significa,cioè, avere la totale libertà .
Compresa quella di autodistruggerti.
La prima sera che sono rimasto da solo qui, ho pensato
cazzo sono da solo! In questo palazzo,in questo quartiere nessuno mi conosce. Posso fare quello che voglio. Sono a casa mia.
Solo
Quando si condivide un appartamento, si deve in un certo senso, dar conto delle proprie azioni anche alla gente che vive con te. Non puoi restare chiuso, ad esempio, due giorni in camera. I tuoi conquilini inizieranno a guardarti male e se ci sono buoni rapporti, a preoccuparsi per te.
Ma quando vivi solo in un posto dove nessuno ti conosce, puoi fare quello che vuoi
Lavoro dal lunedi al venerdi
Teoricamente potrei passare il mio fine settimana drogandomi e nessuno se ne accorgerebbe.
Ma la droga costa ed è un casino se ti becca la polizia
Ma una settimana fa ero al supermercato vicino casa mia . Mi trovavo nel reparto degli alcolici per comprare una bottiglia di vino bianco che a parte che è economica è pure buona !
La mia attenzione è caduta sui wisky, vodka,gin,etc. etc. che erano li in bella mostra
Prezzo medio di una bottiglia dai 6 ai 9 euro
Al che ho pensato :
ma guarda un pò ! Se scendo per strada e mi compro 25 euro di erba se mi becca la polizia mi fa il mazzo. Con lo stesso ammontare ho all'incirca 4 litri di alcol puro.
Che poi se vai alla cassa non è che la cassiera ti chiede
che ci devi fare con 4 bottiglie di wisky ?
Se esco ed incrocio una pattuglia della polizia , al massimo mi diranno
Fai una festa stasera a casa tua? Mi raccomando non dare fastidio ai vicini
Tutto qui !
Con 25 euro mi porto a casa tranquillamente 4/5 litri di wisky .vodka o entrambi e posso sbronzarmi per tutto il fine settimana senza che nessuno mi possa dire niente
Che poi ci sarà sempre qualcuno che dirà
...e ma quello il vizio l'ha sempre tenuto
...e se l'è cercata.
Purtroppo
P.s.
Il mio corpo non sopporta l'alcol .Ha un suo limite di sopportazione molto basso. Appena lo si supera lo vomita.. tutto !
E io odio vomitare!
Nessun commento:
Posta un commento