21 giugno, 2007

...scusate

Ma e mai possibile che ti devo richiamare sempre all'ordine?!? Lo vuoi aggiornare questo cachio di blog?... manco avessi qualcosa di meglio da fare!
...Pino e condividi i tuoi pensierini sul blog.
*Nilla Dayley-Estratto dalla sua ultima mail*


Ma come non resistere a questo richiamo ..e alla insinuazione che io abbia perso la mia ispirazione per colpa della mia libido ???

Eccomi qui
Ritornato da Salerno dopo 10 giorni
Era un anno e mezzo che non scendevo a Salerno per così tanto tempo e....
E.
Da dove comincio?
Salerno è cambiata
O forse sono io che sono cambiato
Chi legge un poco questo blog sa che non risparmio critiche a Barcellona.
Approposito ho appena sentito la canzone "Italiano a Barcellona" di Roy Paci.
Lasciamo stare !
La movida de Barcelona. El italiano baciamano ....
Roy sei un grande ma sta leccata di culo te la potevi risparmiare !

Salerno
A Salerno ho visto che la gente non ci prova più
Si è rassegnata. E' li e non si rende conto delle ingiustizie e le prese per il culo che le fanno
L'ho notato uscendo un poco la sera
Qui a Barcellona se vai in zone dove i locali hanno i tavolini fuori, ti può venire uno che vende le rose. Molto educato se la vuoi bene altrimenti se ne va.
La rosa la venderà ...comunque
A Salerno sono stato una sera seduto alla Cueva a via Roma. In 10 minuti sono venuti:quello con la rosa, quello con la chitarra , quella con la bambina in braccio, quello con il braccio sciancato...
In 10 minuti !!
E tutti a piagnucolare. A dire tu puoi permetterti la birra..dammi un euro
1 euro? Prima ti chiedavano 100 lire , 200 , al massimo 500
ma mo cazzo ti chiedono 2.000 lire !!!
Calcolando che i prezzi che mi fanno alla Cueva sono superscontati, io con 1 eruo mi bevo quasi un'altra birra !!!
E poi per guadagnarmi sto euro io me ne sono dovuto andare km e km lontano
Poi mi alzavo la mattina e cosa vedevo?
Impiegati comunali (lo sono) che tagliavano le erbacce del giardini !!!
Certo ! L'eventuale turista cosa nota?
Essere lasciato in pace mentre beve qualcosa o l'erba tagliata perfettamente?
Inoltre altre scene pietose si vedevano davanti alle porte dei supermercati con donne con bambini mezzi nudi in braccio, che chiedevano soldi alla gente che usciva con la spesa. Addirittura gente buttata a terra che chiedeva l'elemosina davanti alle farmacie !!!
Ma cazzo mica uno in farmacia ci entra per comprare le caramelle !! Il 70 % ci entra per comprare medicine...perchè sta male !
Questo è quello che non va ! Il degrado !
Vedere gente buttata a terra. Sporca. Brutta, che piagnucola.
Ma i miei amici quasi non ci facevano caso.
Quando io negli anni 90 andavo a via Roma si vedevano gente con i vestiti firmati.Belle ragazze, locali con la musica tranquilla...no ste brutture !
E che non mi vengano a buttare in faccia il fatto della sfortuna ,della povertà ..etc. etc.
Se sta gente volesse lavorare che venga qui che di lavoro ce ne trovo quanto ne vuole ! Perchè non se ne vanno da Salerno? Io me ne sono dovuto andare ! Mi sono spostato . PErchè non fanno lo stesso? Una pala in mano ,un piccone,pietre da spostare sempre le trovi e l'euro te lo guadagni!
Ma io non do la colpa neanche all'amministrazione comunale
La colpa è nostra . Ho girato un poco e mi sono accorto che in tutti i paesi esistono " dei filtri sociali". Qui ad esempio è il catalano
Vuoi fare questo lavoro? Perfetto !
Parli catalano? No??
Che peccato ! Mi dispiace. Io ? razzista? La colpa è tua se non parli catalano!
In Australia sono le tasse
Vuoi venire a lavorare in Australia? Benissimo !!!
Trovati prima un lavoro altrimenti non ti lascio il visto
L'hai trovato? Perfetto ! Pagami un anno di tasse in anticipo che poi io ti restituisco fra un anno , quando fai la dichiarazione dei redditi
Ciò significa che per un anno devi lavorare se vuoi indietro i soldi !! e mica lavorare al nero...devi dichiarare !
Un filtro . Una barriera ...qualcosa !

E' legittima difesa

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...