20 aprile, 2007

...oh la mamma !!

L'altro giorno ho inviato una e-mail alla mia super corrispondente daglli U.S.A. (Nilla) perchè volevo sapere qualcosa di più su come era possibile che un tipo la mattina si sveglia e decide di fare fuori 32 persone in un college
Siamo già abituati a sentire di ste notizie provenienti dagli Stati Uniti.
M. Moore ha fatto anche un bellissimo film sull'argomento (Bowling in Colombine)però ancora io non riuscivo a capire come era stato possibile
Io soprattutto non posso fare a meno di notare che anche se dicono che l'Italia è il paese della mafia e della camorra, ste cose non avvengono!
Cioè 32 persone !
Stiamo parlando di una battaglia, di un resoconto da guerra
La cosa che più mi colpì della risposta di Nilla (complimenti) era che lei già sapeva che in realtà che sto tipo non era affatto uno squilibrato ma che stesse pianificando tutto da un bel po di tempo a questa parte.
Certo, x la società è molto più comodo liquidare tutto con un
...vabbè era uno squilibrato !!!
Ed invece oggi (venerdi) è saltato fuori addirittura che sto tipo abbia fatto una specie di testamento in video lasciando accuse soprattutto alla classe borghese

Hai ragione,Nilla, sul fatto che i teenagers ormai si stanno "globalizzando" !
Parole che odio da sempre
Lo vedo anche io qui a Barcellona. Prima c'è una minima differenza ma adesso notando i turisti e la gente di qui vedo che non ce n'è molta.
Vedo sti ragazzi tutti con sti i-pod negli orecchi che stanno per i cacchi loro smanettando i loro 80gb di canzoni! Quando ero a Roma prendevo tutte le mattine un autobus che era pieno di adolescenti che andavano a scuola. Dicevano delle boiate sui loro genitori che a volte mi veniva voglia di prenderli a schiaffi

E cara Nilla credo che sareste una rarità anche in Italia se vi riunite per cenare la sera !
Bene, io a casa mia non l'ho mai fatto a causa degli orari lavorativi di mio padre ma ormai anche qui ( o lì? ) non credo che le famiglie si riuniscano la sera per cenare e magari parlare un poco di cosa sia successo durante la giornata
Prima si diceva
le famiglie si riuniscono davanti alla televisione
E....adesso manco più quello !
I figli staranno davanti alla Play Station o chattando in internet , la madre sarà andata a fare qualche corso di yoga , e il padre a giocare a calcetto con gli amici!
A me poi fa ridere sta discussione che c'è in Italia sui cosidetti Di.Co ossia le unioni delle copppie di fatto
Ok che non vuoi essere d'accordo sul fatto che 2 persone appartenenti allo stesso sesso mettano su una famiglia...posso essere pure d'accordo ma che mi fanno lo slogan
Salvaguardiamo la famiglia
a me fa ridere !!
Ma se non esiste più da 15 anni a questa parte !

Ma confrontandomi un poco con la gente di tutta Europa con la quale lavoro , per lo meno credo che a noi italiani qualcosina è ancora rimasto.
Noto che noi siamo sempre presi in giro se ad esempio telefoniamo a casa ....così anche solo per sentire la voce di qualche nostro parente

"...oh la mamma ....la mamma !!"
Si ,certo . La mamma. E allora?
Tu ce l'hai una mamma?
Si meravigliano quando noi italiani diciamo che mediamente scendiamo ogni 2/3 mesi
Ma come ? Così tanto?
Io vado a casa 1 volta l'anno e per una settimana perchè poi non sopporto di stare lì
E io sempre a rispondere la stessa cosa
..io ogni volta che torno in Italia a casa mia , dalla mia famiglia, non vorrei tornarmene mai!

Boh! Forse un poco tutti dovrebbero passare un poco di tempo lontano dalla propria famiglia, dal luogo dove si è nati, dalla fortezza dorata dove siamo cresciuti per riscoprire alcuni valori

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco!!! Anche qui, io sono considerata una troppo dipendente dalla mamma, con una relazione morbosa... sara', ma mia mamma e la mia famiglia sono le uniche persone su cui posso veramente contare. Quando ero incinta (di 8 mesi)sono stata davvero sola nel periodo in cui mio marito viaggiava. La famiglia di mio marito non s'e mai fatta sentire: ne una telefonata, ne un e-mail) per fortuna e arrivata mia madre e non ti dico quanto e stato bello essere di nuovo figlia, avere qualcuno che si prendeva cura di me e della mia famiglia e io non avevo la benche' minima preoccupazione.
"Chi ten' mamma nun chiagne" si dice e io scopro sempre di piu che e cosi.
Possono pensare quello che vogliono, ma piu loro ridono del mio rapporto con la mia famiglia, piu io penso a loro come dei poveracci che non hanno mai saputo che significa avere un rapporto cosi.

potresti essere interessato anche a...