30 maggio, 2006

...laureato low coast

...qualche giorno fa ho fatto sta battuta parlando con un signore sardo che davvero non riusciva al crederci che due laureati italiani lavorassero alla reception di un hotel. Infatti domenica c'era una ragazza di Rimini che lavorò con me . E' di Manpower ed ovviamente ha lavorato solo il fine settimana mentre i signori catalani se ne stavano comodamente a casa.
Anche lei è qui da quasi un anno e parlando parlando abbiamo constatato che qui a livello lavorativo, non è che ci sia molto. Anche lei riesce a trovare solo lavoretti saltuari e con contrattini del cavolo. Abbiamo constatato che gira e volta le offerte sono sempre le stesse e sempre dalle stesse ditte.
I prezzi degli affitti sono aumentati nel giro di due anni e anche il costo della vita sta salendo piano piano.
Alla fine ci siamo chiesti
" ma che cacchio ci stiamo a fare qui se fra un po sarà come in Italia???""
Difatti lei scende a Rimini Luglio ed Agosto perche va a lavorare in un campeggio dove il salario è meglio che qui
Oggi per l'ennesima volta mi sono lamentato con un vicino
Cioè qui i catalani sono capaci di lamentarsi solo per le stronzate , tipo se sbagli fila oppure non te ne accorgi e passi un posto in avanti. Ti mangiano vivo. Poi c'è un compressore di un officina che anche la notte lo lasciano acceso che fa un rumore del cacchio e nessuno si era lamentato !! Sono andato a chiedere , gentilmente, se almeno la notte si poteva spegnere. Il tipo mi ha detto :
" certo che si può spegnere ma fino ad ora nessuno si era lamentato del rumore !!"

so sordi, ciucci, coi paraochhi e pure cacasotti !
Comunque la cosa che mi fa piacere è che ormai , dato che sto sempre prendendo più sicurezza nel lavoro, riesco ad attendere i clienti con la tipica educazione e cortesia degli italiani. Ossia mi comporto come si comporta come qualsiasi commesso o cameriere italiano. Gli spagnoli dato che sono mooooooooolto carenti su questo fatto, non riescono a starmi dietro. Ovviamente gli italiani stanno sempre a chiedermi
" ...ma perchè qui le commesse sembra che sono scocciate quando lavorano e sono maleducate?"
io cerco di apparare davanti agli spagnoli ma penso
" e forse perchè non hanno mai lavorato al nero, la domenica e i festivi senza straordinario e con il cartello cercasi commessa a minacciarle"
Vabbè per oggi basta sparlare di quelli che mi stanno dando da mangiare

Speriamo che al ballottaggio vince il mio amichetto Vincenzino

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...