14 luglio, 2006

....che caloooooooor !!!

...mamma che caldo !
E' una settimana che si schiatta qui a Barcellona. Secondo alcune voci, il termometro gigante presente a Portal del Angel , qualche giorno fa a mezzogiorno, segnava 41 gradi !
E pensare che adesso vivo un poco più in alto e fortunatamente la sera esce sempre un poco di venticello fresco. Da quello che sento da mia madre, in Italia il tempo sembra essere più clemente e addirittura ogni tanto piove pure. Qui saranno quasi 3 mesi che non fa una goccia d'acqua !
E proprio per questo anche i turisti che vengono dall'Italia mi stanno sempre a chiedere se è normale o è un'estate anomala.
Un'altra domanda che mi sto sentendo spesso è:
".....ma perchè gli spagnoli non ci sopportano? "
Già ! Sembra che quello che fino a poco tempo fa era nascosto,che si avvertiva , oggi sembra uscito fuori di colpo
E alla faccia del sig. Fabio Volo e del suo programma "....da un magnifico appartamento sulle Ramblas"
La gente se ne sta accorgendo da come li trattano i commessi nei negozi, da cosa si legge sui giornali , etc.
Motivo? Io credo che sia legato anche alla vittoria dei mondiali che non è andata proprio giù ai cari cugini spagnoli.
O meglio : loro ci considerano come i cugini comici, ridicoli, casinari.....ma quando i cugini vincono e si permettono di andare in giro gridando
"siamo i campioni del mondo"
...beh ! ai cari cuginetti gli brucia talmente il culo che non si immagina. Poi quando i cugini italiani bloccano un'intera città per una notte intera andando a usurpare luoghi sacri per i tifosi del Barca....beh ! ( su un giornale si uso proprio la parola "sacrilegio")
E allora stanno tutti con il muso, in questi giorni sui giornali c'è una campagna contro Materazzi che sa dell'incredibile. Ossia alcuni sono convinti che sia stato lui a dare la testata e non a riceverla. Tutti a dire l'italiano ha offeso il francese, vergogna ! Addirittura ieri sull'Avanguardia ( il maggior quotidiano catalano) uscì fuori che a Materazzi in Italia lo chiamavamo con il nomignolo di assassino !!
Cioè davvero io vado fuori. Quando nell'Europeo del 2004 Totti sputò in faccia all'avversario, tutti contro Totti ( io ero qui ) . Tutti a dire " tipico italiano". Nessuno a chiedersi perchè lo aveva fatto. Era colpa sua . Adesso di nuovo tutti contro l'italiano provocatore, che offende le madri e le sorelle.
Ma se anche nei tornei che si fanno sulla spiaggia volano di queste offese !!
Ma la cosa che piu mi fa morire è che sti coglioni dei giornalisti non si rendono conto che siamo in estate, che arrivano turisti stranieri in Spagna, e che guarda caso, il 60% di questi turisti vengono proprio dal paese di Materazzi. Ma dico io ,coglioni, secondo voi non se ne accorgono che ce l'avete con noi ??

Fortuna che c`è lo showman Fabio Volo che tanto piace a noi giovani , a rimettere le cose a posto !

Nessun commento:

potresti essere interessato anche a...