26 maggio, 2006

...piovono zezze

..sicuramenente i cinefili avranno notato il chiaro riferimento insito nel titolo al famoso film di Kean Loach Piovono pietre....vero ???????

Comunque come ogni volta, il ritorno a Barcellona dopo un periodo trascorso a casa, mi lascia sempre confuso, perplesso e depresso.
Se ne sono accorti anche alcuni colleghi al lavoro che mi dicono che non rido e scherzo piu come facevo una volta. L'altro giorno una mia collega bulgara si è anche meravigliata quando le ho detto che in realtà sono un poco stufo di Barcellona e che desidererei tornarmene a vivere in Italia
Mi ha guardato come per dire
"ma sei pazzo? "
E valle a spiegare che l'Italia che che se ne dica è una bellissima nazione dove vivere e non conosco Sofia ( lei è di li) ma Salerno è sempre Salerno ai voglia a criticarla, che le cose non vanno etc etc. ( penso che sia anche un poco fighetto criticare il posto dove si è nati)
Già di Salerno mi colpì molto il fatto che innanzitutto ,tranne qualche rara eccezione, tutta la gente che conoscevo sta ancora li. HO visto molta gente sposata e chi aveva un figlio ne ha anche un altro in cantiere. E mi parlano di crisi?
L'80 % dei turisti che viene a Barcellona è italiano. Parlavo l'altro giorno con una ragazza di Padova ( uuuuhhhmmmm ) e mi disse che per trovare un posto sull'aereo ha dovuto fare i salti mortali anche a tariffe non molto economiche.
Quindi inizio a pensare che di sta pseudo crisi sono in pochi a soffrirne ( sempre gli stessi)
Da quando sono tornato, inoltre, non faccio che vedere solo il lato negativo degli spagnoli ( che sono molteplici)E il fatto brutto è che se prima riuscivo a mantenere dentro di me i commenti negativi sul loro conto, adesso faccio fatica. Mi escono spontanei !!!
MA non posso farci niente. Sono una massa di sfaticati, buffoni e si sono trovati sta fortuna per le mani che nemmeno loro sanno come.
Ovviamente io parlo sempre dei catalani visto e considerato che loro ci tengono tanto a differenziarsi dagli altri.
Ad esempio:
nell'hotel lavoriamo come stranieri io, un messicano, una bulgara e un tunisino.
Fino ad ora l'unica che ha marcato visita è stata la bulgara perchè era incinta
Attualmente stanno marcando visita:

Una receptionista ( catalana). Ha la gamba sinistra con una grande fasciatura dovuta al fatto che è caduta perchè il cane che aveva al guinzaglio l'ha tirata e le ha fatto perdere l'equilibrio. Piccola nota: il cane è un yorkshire piccolissimo e lei pesa più di un quintale (!)

Un operaio di manutenzione. (spagnolo) Mentre lavorava le sono venuti attacchi di ansia. A me non so neanche se mi so venuti gli attacchi di ansia !! Comunque un giorno se ne è andato ...e sono settimane che non lo vedo

Una cuoca ( catalana) . Dice che ha un esaurimento nervoso o qualcosa del genere.Sono quasi 4 mesi che non la vedo
Piccola nota. Il ristorante dell'hotel non è molto grande e non si fanno comunioni, o cose del genere. E se avesse lavorato i sabato sera e le estati nei locali dove ho lavorato io con 250 coperti e gente che ti stava di fronte a chiederti quando era pronta la pizza?

Nilla ma ci sei sempre?? Mi piaceva tanto il fatto che iniziavi a raccontarmi un poco dell'America. LA settimana scorsa è venuto un gruppo dallo Hutan e a parte che le ragazze erano stupende, erano tutti simpaticissimi e mi pare che pure loro erano della chiesa che mi dicesti tu.Ovviamente pensai subito a te

Ciao e statevi bene

1 commento:

Anonimo ha detto...

vai Pino..resisti. Godi di quel che di buono c'è ai tuoi occchi..e poi resisti che verranno giorni migliori..mo che siano di qua o di la fa lo stesso.

potresti essere interessato anche a...